01

Jan 1970

#lunedìlibro

Gennaio 29, 2018 apprendimento, dislessia, dsa, dsa parma, educazione, pedagogia, psicologia, scuola, sviluppo , , , , , , , , , , , , , , ,

Come mangiare vermi fritti

di Thomas Rockwell

Età: 9/12

 

Questo libro è stato creato per far divertire e ridere il lettore!

Scritto negli anni 70, ma tutt’ora un classico per ragazzi, Come mangiare vermi fritti porta anche il ragazzino più pigro e restio a divorare le pagine, travolgendolo grazie al ritmo e alla storia avvincente.

Il libro racconta di una forte amicizia, non priva di discussioni e litigi. Ma cosa coinvolge maggiormente di un racconto di schifezze e scene disgustose?

Billi, Tom, Joe e Alan sono quattro amici con personalità e comportamenti molto differenti tra loro: Tom è serio e schizzinoso, di Joe non ci si può mai fidare, Billy è tenace e non perde mai in nessuna scommessa ed Alan è polemico e agitato.

Ai quattro amici capitano sempre avventure ed imprese originali, ma quando uno di loro sfida Billy a mangiare VERMI… l’avventura è assicurata!!

Billy dovrà mangiare un verme al giorno per 15 giorni, così da poter vincere e comprarsi finalmente la minimoto che tanto desidera. Schieramenti, ricette fantasiose per cucinare i lombrichi, imbrogli, regole severe e grandi liti non spaventeranno il grande stomaco e la grande tenacia di Billy. Per lui quello che conta è ottenere il suo premio.

Chi vincerà la sfida? Riuscirà il mangiatore di vermi ad arrivare al quindicesimo giorno?

Come mangiare vermi fritti, della casa editrice Biancoenero, fa parte della collana Zoom, ideata per ragazzi con difficolta nella lettura (nello specifico con dislessia) poiché ha:

  • un carattere topografico più chiaro,
  • pause tra i paragrafi,
  • una carta color crema che permette una miglior leggibilità.

Buona lettura!!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *